Ogni cima che raggiungi,
non è altro che
una tappa intermedia.
Seneca

É il 1983 quando il progetto Alimec prende forma, un cammino che inizia dal basso, in un piccolo laboratorio artigianale nel quale vedono la luce le prime macchine per il mercato italiano.

Con il tempo le richieste dei clienti crescono e insieme a queste anche le problematiche da risolvere: aumentare la produzione oraria, diminuire gli scarti, velocizzare il cambio formato, iniettare ripieni particolari, distribuire gli ingredienti in modo perfetto.

Giornate intere, a volte notti alla ricerca di ciò che è nascosto, della soluzione ideale alle richieste del cliente.

Con la partecipazione attiva di uno staff sempre più efficiente e pronto ad accogliere nuove sfide, guidato da una dirigenza valida e dal forte intuito, Alimec inizia così la scalata dei mercati internazionali, rivolgendosi tanto alle aziende di medie dimensioni quanto ai grandi gruppi. L’abilità di vedere oltre ed una particolare predisposizione al contatto con il cliente fanno oggi di Alimec un partner affidabile, in grado di realizzare macchine ed impianti altamente performanti adatti a soddisfare le richieste più esigenti del mercato.

Nel 2016 si assiste all’ennesima evoluzione: la storica sede di Alimec cede il posto a Pramecc, nuova azienda di proprietà che si occupa di lavorazioni meccaniche. Alimec si sposta in un nuovo e più grande stabilimento nelle amate valli del Pasubio, ancora più vicino a quelle vette che rilassano lo sguardo e allo stesso tempo ispirano a spostare i propri sogni sempre più in alto.

Sede Alimec

Sede Pramecc