TART

Alimec realizza impianti semi automatici o automatici per la produzione di varie tipologie di crostate. La produzione può avvenire su teglia alveolata oppure all’interno di pirottini in alluminio.

A seconda delle esigenze, il prodotto può essere realizzato in varie misure ed avere bordo liscio o cappettato; può avere farcitura con crema o marmellata e decorazione con una griglia di pasta.

LINEA CROSTATE E CROSTATINE

Linea di produzione crostate semi automatica o totalmente automatica. Le teglie alveolate o i pirottini di alluminio vengono trasportati mediante nastro a catenaria sotto un estrusore volumetrico il quale deposita la quantità di pasta richiesta all’interno dello stampo. Una pressa riscaldata si occupa della formatura del prodotto e successivamente le dosatrici volumetriche provvedono alla farcitura con una o più creme. Infine viene depositata una griglia di pasta, mediante rotativa, per completare la decorazione.

ROBOT

Sistema adatto a smodellare differenti tipi di prodotti dalla teglia e depositarli direttamente nella linea di decorazione e packaging finale. Questa soluzione permette flessibilità e gestione di differenti tipologie di vaschette/blister, attraverso l’utilizzo di utensili dotati di cambio rapido del formato ed è in grado di gestire una produzione medio-alta.

SMODELLATORE E RIBALTATORE

Entrambi i dispositivi sono adatti a prelevare i prodotti dalla teglia e depositarli su un nastro di raffreddamento, di farcitura o di decorazione. I prodotti successivamente vengono trasferiti alla linea di confezionamento. Lo smodellatore può essere ad aghi o a ventose, a seconda della tipologia del prodotto