CAKE

Alimec si è distinta negli ultimi anni nella realizzazione di impianti automatici e semiautomatici per la produzioni di cake, muffin, tortini , magdalenas, ciambelle, savoiardi ed altri, puntando sulla  personalizzazione, sulla soddisfazione delle esigenze del cliente e sull’innovazione tecnologica. Questi prodotti possono essere con pirottino oppure oliati in teglia, con impasto monocolore o bicolore e con eventuali inclusioni nell’impasto.

Le linee per la produzione di cake e muffin di Alimec di distribuire diverse tipologie di topping tra cui zucchero in granella, gocce di cioccolato,  e uvetta. Gli stessi prodotti possono essere farciti o decorati dopo cottura. Alimec può vantare impianti realizzati con successo in tutto il mondo e si propone come partner ideale a quanti vogliano automatizzare o incrementare il loro processo di produzione.

LINEA AUTOMATICA

Impianto completamente automatizzato, realizzato su misura per la produzione di cake/muffin con o senza pirottino, in grado di gestire una produzione medio/alta. Compatta e performante sia in termini di resa che di produzione, questa linea automatica per la produzione di cake e muffin è in grado di produrre diverse tipologie di prodotti, ottimizzando spazi, tempi di cottura e raffreddamento.

LINEA SEMIAUTOMATICA

Impianto semiautomatico creato su misura per la produzione di differenti tipologie di cake e muffin. Questa linea compatta e versatile, creata per gestire una produzione medio-bassa, prevede l’utilizzo di forni rotativi. La particolare configurazione ad ‘U’ semplifica l’operazione di carico e scarico delle teglie, creando un flusso di lavoro continuo e razionale, riducendo l’apporto di personale e ottimizzando gli spazi necessari.

SPIROTTINATRICE

Dispositivo adatto a disimpilare una vasta gamma di pirottini aventi forma e materiali differenti, come carta, cartone, alluminio ed altri ancora. Possibilità di depositare i pirottini sia in teglia alveolata sia direttamente sulla banda del forno. Completamente automatizzata, questa spirottinatrice permette cambi formati rapidi e semplici per l’operatore e garantisce elevata flessibilità, prestazioni e precisione di deposito del pirottino.

ROBOT

Sistema adatto a smodellare differenti tipi di prodotti dalla teglia e depositarli direttamente nella linea di decorazione e packaging finale. Questa soluzione permette flessibilità e gestione di differenti tipologie di vaschette/blister, attraverso l’utilizzo di utensili dotati di cambio rapido del formato ed è in grado di gestire una produzione medio-alta.

SMODELLATORE E RIBALTATORE

Entrambi i dispositivi sono adatti a prelevare i prodotti dalla teglia e depositarli su un nastro di raffreddamento, di farcitura o di decorazione. I prodotti successivamente vengono trasferiti alla linea di confezionamento. Lo smodellatore può essere ad aghi o a ventose, a seconda della tipologia del prodotto