PIZZE

Nel settore industriale della pizza surgelata o refrigerata, Alimec si è ritagliata una notevole  posizione di rilievo. Realizza linee per la farcitura e decorazione di pizze, tranci e calzoni con pomodoro, formaggio,funghi, affettati e molti altri ingredienti.

Alimec può vantare impianti realizzati con successo in tutto il mondo con un’esperienza trentennale, proponendosi come partner ideale con serietà ed esperienza per quanti vogliano automatizzare o incrementare il loro processo di produzione.

LINEA FARCITURA PIZZE

Impianto completamente automatizzato, realizzato su misura per la farcitura di pizze sia prima che dopo forno, con sistema automatico di regolazione e di memorizzazione dei dati e ricette, in grado di gestire una produzione medio/alta. La linea può lavorare con differenti dimensione dei formati e numero di vie. Possibilità di dosaggio con sistema a target o a pioggia, a seconda della richiesta del cliente. Particolare attenzione è stata dedicata alla semplificazione della pulizia e sanificazione delle singole macchine e dei sistemi di trasporto. Una gamma completa con macchine, che anno dopo anno, vengono innovate e migliorate per soddisfare le sempre più esigenti richieste del mercato.

DISTRIBUTORE DI INGREDIENTI VARI

Distributori adatti a farcire le pizze con vari tipi di ingredienti IQF come prosciutto, formaggio, mozzarella, funghi. I distributori possono lavorare con due differenti modalità : • Sistema a pioggia, che distribuisce gli ingredienti sull’intera larghezza della linea. Viene abbinato ad un sistema di recupero in automatico del prodotto in eccedenza • Sistema a bordo libero, che distribuisce gli ingredienti solo sulla pizza lasciando un bordo libero mediante l’utilizzo di vasi di convogliamento.

AFFETTATRICE

Unica realtà in Europa in grado di offrire una gamma completa di macchine per la farcitura, Alimec, realizza affettatrici costruite su misura. Le affettatrici prodotte da Alimec sono adatte a tagliare e distribuire in continuo fette di salame, prosciutto, formaggio, con possibilità di variare sia il numero, sia la posizione delle fette sulla pizza. E’ composta principalmente da una serie di caricatori intercambiabili, con movimento a pendolo e da una lama a nastro. La corsa del movimento a pendolo è di 250 mm e consente un’ampia superficie di taglio: grazie al servomotore, la velocità del pendolo può variare durante la fase di taglio per ottenere diverse configurazioni di deposito e adattarsi a diversi ingredienti. Garantisce un taglio preciso e una distribuzione delle fette omogenea. Grazie alla sua versatilità questo tipo di affettatrice può essere impegnata per svariati usi come per il taglio di crostini di pane, Bake Rolls e nelle linee di panini e toast.